Novità!

 

BROSSURA 12,00 

Il desiderio dell'altro

12,00 €

  • consegna in 1-3 giorni 1

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 178 pagine

Editore: AM Edizioni 

Collana: Scandagli

Lingua: italiano

ISBN -10: 8894332353

ISBN -13: 9788894332353 

Questo piccolo libro vorrebbe essere una guida forte abbastanza da condurci dentro alle nostre debolezze per smascherarle e guarirle. Debolezze che trovano la loro origine comune nel desiderio di essere o rappresentare ad ogni costo l’ideale dell’Io amato dall’Altro. È in questo sforzo senza fine per realizzare o rappresentare come realizzata in noi l’idealità amata dall’Altro che perdiamo i nostri desideri sorgivi: è in questo desiderio dell’Altro che perdiamo noi stessi e ci incamminiamo, in- consapevoli, per i sentieri del dolore.

 

« Siamo tanto abituati a camuffarci di fronte agli altri che finiamo per camuffarci anche davanti a noi stessi. » (François de La Rochefoucauld, Massime)

 

 

Dipinto in copertina di Vittorio Bustaffa.



L'AUTORE

 

Enrico Tommaso Spanio (1964) è dottore di ricerca in filosofia teoretica. Ha collaborato con le cattedre di Filosofia delle religioni, Storia della filosofia moderna e Storia della filosofia morale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È autore delle monografie Il tempo della scienza e il tempo della coscienza (il Cardo, 1996) e Il Dio sbagliato (Rubbettino, 2002). Per AM ha pubblicato il saggio Dov’è il Graal? (Limina Mentis, 2012), studio sul significato del mito.